Progetto Scuole 2014

Facebook

Facebook Image


EMAIL Stampa

Stagione Concertistica 2014

Evento 

Vincitori Concorsi Internazionali: Solenne Paidassi
Titolo:
Vincitori Concorsi Internazionali: Solenne Paidassi
Quando:
10.11.2013 17.00 h
Dove:
Auditorium San Domenico - Foligno
Categoria:
Moderna

Descrizione

 

VINCITORI DI CONCORSI INTERNAZIONALI

 

Solenne Païdassi violino

Ricardo Ali Alvarez pianoforte

 

Maurice Ravel

Tzigane, "rapsodie de concert" (1924)

Francis Poulenc

Sonata (1949)

Camille Saint-Saëns

Introduction et Rondò capriccioso

César Franck

Sonata in la maggiore

 

La violinista francese Solenne Païdassi è la vincitrice del prestigioso Concorso Internazionale "Long-Thibaud" 2010 di Parigi e di numerosi altri concorsi in Francia e nel mondo.

«Solenne Païdassi si è imposta per lo stile intimo della sua interpretazione e la spontaneità piena di gioia dell'esecuzione. Ha dimostrato di possedere ricchezza di suono ed ampia gamma di dinamiche, dal delicato piano al pieno e romantico forte.» (The Strad Magazine)

Nella musica e nella vita è unita al pianista Ricardo Ali Alvarez. Il programma - tutto francese tra Otto e Novecento - comprende la Sonata di Francis Poulenc, di cui ricorre quest'anno il 50° anniversario della morte, e la celeberrima Sonata di César Franck, una delle muse ispiratrici della Recherche di Proust.


Sede

Auditorium San Domenico
Venue:
Auditorium San Domenico   -   Sito web
Via:
Largo F.Frezzi, 8
Cap:
06034
Città:
Foligno
Provincia:
PG
Paese:
Paese: it

Descrizione

La chiesa di San Domenico, situata nell'omonima piazza, con il convento annesso è tra i monumenti architettonici più significativi di Foligno. Da secoli ha perso la propria identità funzionale ma non quella architettonica. La facciata ha un bel portale ogivale; l'interno con copertura a capanna tipica delle Chiese degli Ordini mendicanti, conserva l'ossatura gotica. Passata a seguito delle demaniazioni ottocentesche in proprietà al Comune di Foligno, dopo un importante intervento di recupero, è stata oggi trasformata in Auditorium.

Enti Sostenitori

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner