Progetto Scuole 2014

Facebook

Facebook Image


EMAIL Stampa

Stagione Concertistica 2014

Evento 

Titolo:
La bella addormentata - racconto in musica
Quando:
17.03.2013 17.00 h
Dove:
Auditorium San Domenico - Foligno
Categoria:
Classica

Descrizione

 

DONNE, DI FOLLIA E D'AMOR

La bella addormentata  - racconto in musica

 

Angela Di Sante voce narrante

Orchestra Sinfonica NuovaKlassica

Carlo Stoppoloni direttore

 

costumi di Gai Mattiolo

scenografie multimediali di Gianpaolo Bertoncin

 

Pètr ll'ic Cajkovskij

La bella addormentata

 

L'Orchestra Sinfonica NuovaKlassica, composta da 50 musicisti, presenta una delle opere più rappresentative di Cajkovskij nella forma del racconto in musica.

La bella addormentata è uno spettacolo "per orchestra e attore" ispirato all'omonima fiaba di Charles Perrault. Le straordinarie melodie insieme all'interpretazione dell'attrice e trasformista Angela Di Sante, arricchita dai costumi dell'Atelier Mattiolo e dalle scenografie multimediali di Gianpaolo Bertoncin, costituiscono gli elementi portanti di uno spettacolo innovativo. Per spiegare la funzione della musica, i suoi significati e la sua mirabile versatilità nell'interazione con le altre arti. Età consigliata: dai 3 ai 90 anni!

Sede

Auditorium San Domenico
Venue:
Auditorium San Domenico   -   Sito web
Via:
Largo F.Frezzi, 8
Cap:
06034
Città:
Foligno
Provincia:
PG
Paese:
Paese: it

Descrizione

La chiesa di San Domenico, situata nell'omonima piazza, con il convento annesso è tra i monumenti architettonici più significativi di Foligno. Da secoli ha perso la propria identità funzionale ma non quella architettonica. La facciata ha un bel portale ogivale; l'interno con copertura a capanna tipica delle Chiese degli Ordini mendicanti, conserva l'ossatura gotica. Passata a seguito delle demaniazioni ottocentesche in proprietà al Comune di Foligno, dopo un importante intervento di recupero, è stata oggi trasformata in Auditorium.

Enti Sostenitori

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner