Amici della Musica
PDF Stampa E-mail

 

Domenica 5 luglio, ore 21.00

Trevi, Chiesa di San Francesco


SINFONICA


Camerata Salzburg

Angela Hewitt pianoforte

Hannu Lintu direttore

 

 

 

 

 

 

Jean Sibelius

Musiche di scena da Kuolema
Scena con le cicogne op. 44 n. 2
Valse Romantique op. 62 n. 2
Canzonetta op. 62 n. 2
Valse Triste op. 44 n. 1

 

Wolfgang Amadeus Mozart

Concerto per pianoforte e orchestra n. 25 in do maggiore KV 503


Ludwig van Beethoven

Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore op. 60

 

Hanno i colori del ghiaccio le musiche di scena scritte da Sibelius per il dramma Kuolema (Morte) di Arvid Järnefelt. Le dirige il finlandese Hannu Lintu a capo di una delle orchestre da camera più note e attive al mondo. Angela Hewitt - esponente di spicco del pianismo contemporaneo - è solista nel Concerto K 503, una delle partiture «che mostrano in modo più pronunciato la tendenza “sinfonica” della maturità mozartiana» (Arrigo Quattrocchi). Chiude il programma la Quarta di Beethoven che - schiacciata tra l’Eroica e la Quinta - fu definita da Robert Schumann «una slanciata ragazza greca fra due giganti nordici». Ringraziamo la signora Angela Hewitt e il Trasimeno Music Festival per la prestigiosa e preziosa collaborazione.

 

In collaborazione con Associazione Trasimeno Music Festival

 

 

Ai nostri soci è riservato il prezzo speciale di € 20,00.

Prenotazioni: tel.: 393 9458554; mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

 

La sede dell’Associazione Amici della Musica Foligno (Largo Frezzi, 4) è aperta - anche per i tesseramenti - il martedì e il giovedì dalle 10.30 alle 12.30. Tel./fax 0742 342183

 

---------------------------------------------

 

Nel silenzio per la musica
MASTER CLASS SUMMER 2015

 

Gli Amici della Musica di Foligno riprendono l'organizzazione di Master class estive per giovani musicisti, dopo molti anni di pausa in questo settore. Quest'anno i corsi saranno due e si terranno nella splendida location dell’Agriturismo Borgo La Torre.


LA MUSICA DA CAMERA PER STRUMENTI A PERCUSSIONE
20-26 luglio 2015 (avvio del corso lunedì 20 luglio, ore 10.00)
La prima Master - rivolta ai percussionisti - sarà tenuta dal Quartetto Tetraktis e dedicata ad un ampio repertorio di brani selezionati. Nel corso della Master sarà possibile prendere parte alla full immersion sulle hand percussion tenuta dal M° Roberto Gatti e alla clinic del M° Gabriele Cappelletto, primo timpano del Teatro dell'Opera di Roma.


DIREZIONE DI CORO E MUSICA CORALE
27 luglio-1 agosto 2015 (avvio del corso lunedì 27 luglio, ore 10.00)
La seconda Master - dedicata alla Direzione di coro e alla Musica corale - sarà condotta dal M° Aldo Cicconofri. Il corso si rivolge non solo ai Direttori di coro (agli inizi o già con esperienza) ma anche a coloro che volessero partecipare in qualità di coristi. A disposizione dei Direttori partecipanti ci sarà un Coro laboratorio, mentre un tutor per la tecnica gestuale e uno per la vocalità saranno a disposizione dei corsisti con minore esperienza.


20 borse di studio, offerte dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, saranno a disposizione dei primi 10 iscritti di ciascuna Master.

 


 

Scarica la brochure

 

Enti Sostenitori

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Facebook

Facebook Image

Chi è online

 2 visitatori online